IL NOSTRO BLOG
Uno sguardo sul
Futuro
Scopri i nostri approfondimenti sui temi che ruotano attorno alla Customer Experience e alla Customer interaction.
Modelli as a Service: IaaS, PaaS e Saas a confronto
Con model as-a-Service si indica in genere il servizio di cloud computing gestito da un provider esterno per conto dell’azienda,
OCR: cos’è e come impatta sul customer service
L’OCR, acronimo di Optical Character Recognition (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), è una tecnologia che permette di convertire diversi tipi di
L’importanza dell’omnicanalità per la customer experience
L’omnicanalità, vale a dire l’approccio tattico e strategico omnichannel, si basa sull’integrazione e la coerenza tra tutti i canali di
Innovazione sostenibile: armonizzare tecnologia ed ambiente
L’innovazione sostenibile è un approccio allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie che non si limita a guardare all’efficienza
BPO: esternalizzare per innovare
Il BPO, Business Process Outsourcing, è una strategia aziendale che prevede di affidare determinate operazioni o processi di business a
Hybrid cloud: cos’è e quali sono i vantaggi
L’Hybrid Cloud, o cloud ibrido, rappresenta una delle soluzioni più flessibili ed efficienti nell’ambito della gestione delle infrastrutture IT aziendali.
Automazione intelligente: cos’è e come funziona
L’automazione intelligente combina le tecnologie di automazione con l’intelligenza artificiale per aiutare le aziende a prendere decisioni informate più velocemente
Natural Language Processing (NLP): i modelli di elaborazione del linguaggio naturale alla base dell’AI
Il Natural Language Processing (NLP) rappresenta un campo di ricerca interdisciplinare che coniuga linguistica, informatica ed intelligenza artificiale, nato per
Tecnologie immersive (o Extended Reality): i trend attuali
Le tecnologie immersive mirano a creare esperienze digitali interattive, coinvolgenti e realistiche, con un altissimo grado di immersione sensoriale e
Analisi predittiva: cos’è e come può migliorare la customer experience
L’analisi predittiva, o predictive analytics, è un settore della data analytics che utilizza tecniche statistiche, modelli di machine learning e
Artificial General Intelligence (AGI): caratteristiche e potenzialità
L’Artificial General intelligence, intelligenza artificiale generale (AGI) o AI forte, rappresenta il punto di arrivo massimo della ricerca nell’ambito dell’intelligenza
Tecnologia 5G: cos’è e come sta influenzando l’innovazione digitale
Il 5G rappresenta la quinta generazione della tecnologia cellulare. È nato per incrementare la velocità, ridurre la latenza e migliorare