CASE STUDY

ESSELUNGA

SERVICES

AI – Machine Learning
BOT – Critical-post detection

SECTOR

Retail

reactions - bad sentiment
Esselunga, nota società operante nella grande distribuzione organizzata in Italia, doveva introdurre un sistema per automatizzare la rilevazione dei post critici sui canali social aziendali.
Esselunga, nota società operante nella grande distribuzione organizzata in Italia, doveva introdurre un sistema per automatizzare la rilevazione dei post critici sui canali social aziendali.

La sfida

Sviluppare un sistema che automatizza la funzionalità di critical-post detection.

La sfida
Sviluppare un sistema che automatizza la funzionalità di critical-post detection.​

La chiave per rispondere alla sfida:

Utilizzare il BOT per individuare e spostare i post critici dell’azienda.

La formula vincente:

La combinazione di Machine Learning e AI.

Per Esselunga abbiamo introdotto un sistema evoluto che, utilizzando funzionalità di AI e Machine Learning, è in grado di analizzare tutti i post pubblici e privati dei canali social.

Il BOT ora individua automaticamente le pubblicazioni critiche e le sposta in privato, effettuando data collection su base casistica e scalando la conversazione su operatore, ottenendo infine una rapida gestione su front-end multicanale.
I risultati raggiunti
I risultati raggiunti
Post critici individuati
0 %
Saving-time medio operatore
- 0 %
Customer Satisfaction (CSAT)
0
Nella tua azienda c’è una criticità che hai bisogno di risolvere?

Se la risposta è SI, contattaci compilando il form

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