CASE STUDY

OVS

SERVICES

ChatBot
LiveChat
Piattaforma Omnichannel
CRM aziendale

SECTOR

GDO Moda

ovs customer Journey
OVS, leader italiana nel mercato dell’abbigliamento, doveva automatizzare le interazioni con i clienti andando ad aumentare l’efficienza dei molteplici canali social attivi, oltre al processo di analisi dei post.
OVS, leader italiana nel mercato dell’abbigliamento, doveva automatizzare le interazioni con i clienti andando ad aumentare l’efficienza dei molteplici canali social attivi, oltre al processo di analisi dei post.

La sfida

Revisionare i processi di Customer Interaction OVS, sulla loro piattaforma eCommerce.

La sfida
Revisionare i processi di Customer Interaction OVS, sulla loro piattaforma eCommerce.​

La chiave per rispondere alla sfida:

Utilizzo di AI, Chatbot, Data Collection, Analisi Semantica e Sentiment Analysis

La formula vincente:

l’implementazione di un processo Phygital (Chatbot + LiveChat)

Per OVS abbiamo effettuato una revisione totale dei touchpoint digitali sul sito, andando a integrare il CRM aziendale per consentire una gestione real-time su piattaforma omnicanale. Fondamentale è stato avviare una categorizzazione e prioritizzazione automatica delle richieste, effettuando inoltre una Data Collection automatica delle informazioni utili alla gestione della richiesta.
La soluzione
Abbiamo eseguito una revisione completa dei canali introducendo:
un Chatbot per la risoluzione di richieste di primo livello sullo stato degli ordini (38% richieste totali), tramite integrazione con il CRM di magazzino e logistica;
un WebForm dinamico che effettua Data Collection su informazioni mancanti prima di aprire segnalazione all’operatore;
In più, abbiamo sfruttato la piattaforma omnicanale per una gestione di tutti i ticket in ingresso con logiche di analisi semantica e Sentiment analysis, raggiungendo una rapida lavorazione e corretta prioritizzazione della richiesta.
I risultati raggiunti
I risultati raggiunti
Percentuale OneBotSolutions
(Interazioni risolutive del Bot)
0 %
Saving-time del tempo medio operatore
- 0 %
Interazioni/mese
0 K
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