CASE STUDY

SIRAM VEOLIA

SERVICES

Workflow automatizzato,
Voicebot

SECTOR

Facility Management

Siram spa, nota azienda che opera nel settore del facility management, doveva automatizzare l’intero processo di ingaggio di un contatto reperibile, per interventi urgenti presso le strutture ospedaliere.

Siram spa, nota azienda che opera nel settore del facility management, doveva automatizzare l’intero processo di ingaggio di un contatto reperibile, per interventi urgenti presso le strutture ospedaliere.

La sfida

Automatizzare il processo di chiamata Outbound​

La sfida
Automatizzare il processo di chiamata Outbound​

La chiave per rispondere alla sfida:

Escludere dal processo l’intervento dell’operatore fisico, riducendo il Customer Acquisition Cost (CAC).

La formula vincente:

l’implementazione di processi snelli e automatizzati

Per Siram Italia, abbiamo messo in campo un workflow automatizzato che contempla l’utilizzo di un VoiceBot integrato con il CRM del cliente.
Il sistema permette il monitoraggio in tempo reale, per comprendere lo stato dei ticket in gestione all’automazione.
La soluzione

Il voicebot ora si occupa di:

contattare i numeri di telefono reperibili, riprogrammando la chiamata quando non vi è
risposta

comunicare i dati utili
alla gestione dell’intervento

inviare SMS di riepilogo dei dati
a fine chiamata
gestire tutto il workflow di escalation in caso
di non risposta.
I risultati raggiunti
I risultati raggiunti
0 %
AUTOMAZIONE

Ticket gestiti in automatico

- 0 %
COSTI

Riduzione del costo del singolo contatto

Nella tua azienda c’è una criticità che hai bisogno di risolvere?

Se la risposta è SI, contattaci compilando il form

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