CASE STUDY

SORIS

SERVICES

Workflow ibrido
ChatBot
LiveChat
Sistema Front-End

SECTOR

Pubblica Amministrazione (PA)
intelligenza artificiale per soris
Soris, società di riscossione di Torino, necessitava di soluzioni che guidassero il contribuente ad avere risposte rapide ed efficaci in un contesto dove l’unico punto di contatto con il cliente era il numero verde.
Soris, società di riscossione di Torino, necessitava di soluzioni che guidassero il contribuente ad avere risposte rapide ed efficaci in un contesto dove l’unico punto di contatto con il cliente era il numero verde.

La sfida

Creare un Chatbot funzionale ed integrato con i gestionali interni in grado di rispondere efficacemente in uno scenario complesso e in continua evoluzione.

La sfida

Creare un Chatbot funzionale ed integrato con i gestionali interni in grado di rispondere efficacemente in uno scenario complesso e in continua evoluzione.

La chiave per rispondere alla sfida:

Realizzare un progetto capace di automatizzare lo scenario relativo alla riscossione tributi, tipicamente complesso.

La formula vincente:

L’implementazione di un processo Phygital (Chatbot + LiveChat).

Per Soris spa, abbiamo realizzato un workflow ibrido composto da:

un Chatbot, per rispondere alle richieste di primo livello dei contribuenti con escalation all’operatore;

la LiveChat per le richieste complesse, che faciliti la gestione dell’operatore tramite l’arricchimento automatico di informazioni richieste dal sistema.

In più, abbiamo creato un sistema front-end per la gestione dei Fault del bot: in questo modo, è oggi possibile ricanalizzare una risposta in fase di gestione del ticket, verso
l’intento corretto da parte dell’operatore.

I risultati raggiunti
I risultati raggiunti
0 %
Percentuale OneBotSolutions (Interazioni risolutive del Bot)
> 0 %
Data Collection automatica delle interazioni non risolutive
- 0 %
Saving-time del tempo medio operatore
0
Customer Satisfaction
(CSAT)
Nella tua azienda c’è una criticità che hai bisogno di risolvere?

Se la risposta è SI, contattaci compilando il form

Se la risposta è SI, contattaci compilando il form